Saltar al contenido

Addio, disordine!

Addio, disordine

Matite colorate sul tappeto, bambole tra i fori formati dai cuscini dei divani, blocchi in ogni angolo, carrozzine nel corridoio… Non importa dove ti muovi in casa, c’è sempre un giocattolo fuori posto in cui inciampare. Anche se cercate di non farvela prendere e ricordate, come una sorta di mimo, di lasciare tutto al suo posto, la realtà è che sapete che i bambini non hanno uno spazio unico e facile da organizzare con cui poter lavorare a questo compito e che, per di più, è facilmente accessibile quando è il momento di giocare. Perché “With a Little Sugar” di Mary Poppins non funzionerà nella vita reale!

La cassapanca che avete installato nelle loro stanze non è molto efficace, perché ogni volta che vogliono togliere la fabbrica di melma (che, ovviamente, hanno lasciato sul fondo l’ultima volta che l’hanno usata), devono lasciare il resto sul pavimento (o dove gli viene in mente!). Per non parlare degli scaffali pieni di piccole figure che riescono solo ad intrappolare (o a generare) polvere… Sapete di aver bisogno di una soluzione efficace per organizzare le loro stanze e per farglielo fare da soli, ma a questo punto non avete lo spazio o l’ingegno per trovare una misura di risparmio.

A meno che… Avete un ripiano delle loro dimensioni, con cassetti colorati e molto sicuro in modo che abbiano sempre i giocattoli classificati, ordinati e a loro disposizione. Questo modello Songmics ha tutte queste caratteristiche e, inoltre, grazie ai suoi toni, porta luce nella stanza dei bambini. È disponibile su Amazon ed è molto facile da montare.

La sicurezza, la cosa più importante

Come genitori, la sicurezza dei nostri figli è una priorità assoluta. Per questo dobbiamo scegliere giocattoli, mobili e oggetti che lo garantiscano, dato che, durante il gioco, i piccoli di solito vanno a 1.000 giri. Questo ripiano ha angoli arrotondati sia nelle scatole che nella struttura per evitare urti, oltre a piedini di sostegno e un dispositivo antiribaltamento che assicura stabilità a prescindere da quanto sia pieno di giocattoli. Le scatole, facili da pulire con acqua, sono realizzate in plastica PP, molto resistente per evitare rotture.